I Marvel Studios hanno svelato il cast di Avengers: Doomsday, che comprende un mix di amate star dell'MCU e di nuovi volti nei panni degli X-Men ed i Fantastici Quattro.
L'attesa è finita: i Marvel Studios hanno ufficialmente svelato il cast stellare di Avengers: Doomsday, ed è persino più numeroso del previsto. Nelle ultime ore, lo studio ha confermato i nomi di coloro che appariranno nell'attesissimo blockbuster, la cui produzione è ora ufficialmente iniziata.
In un evento trasmesso in live streaming sui canali YouTube e social media della Marvel, 26 sedie del cast sono state scenograficamente dispiegate a intervalli di quindici minuti, ciascuna accompagnata da spunti musicali appropriati per i personaggi. L’evento si è poi concluso in una rivelazione di massa, confermando una formazione sbalorditiva di eroi, villain e nuovi arrivi attesi da tempo nel Marvel Cinematic Universe (MCU). E sì, i fratelli Russo sono ufficialmente tornati alla regia, portando il loro tocco distintivo a questo monumentale progetto.
Tra i grandi nomi confermati per il film ci sono:
Chris Hemsworth – Thor
Vanessa Kirby – Sue Storm/Donna Invisibile
Anthony Mackie – Captain America
Sebastian Stan – Bucky Barnes/Winter Soldier
Letitia Wright – Shuri/Black Panther
Paul Rudd – Ant-Man
Wyatt Russell – U.S. Agent
Tenoch Huerta Mejia – Namor
Ebon Moss-Bachrach – Ben Grimm/la Cosa
Simu Liu – Shang-Chi
Florence Pugh – Yelena Belova/Vedova Nera
Kelsey Grammer – Hank McCoy/Bestia
Lewis Pullman – Bob Reynolds/Sentry
Danny Ramirez – Joaquin Torres/Falcon
Joseph Quinn – Johnny Storm/Torcia Umana
David Harbour – Alexei Shostakov/Red Guardian
Winston Duke – M’Baku
Hannah John-Kamen – Ghost
Tom Hiddleston – Loki
Patrick Stewart – Charles Xavier/Professor X
Ian McKellen – Erik Lehnsherr/Magneto
Alan Cumming – Kurt Wagner/Nightcrawler
Rebecca Romijn – Raven Darkholme/Mystique
James Marsden – Scott Summers/Ciclope
Channing Tatum – Remy Le Beau/Gambit
Pedro Pascal – Reed Richards/Mr. Fantastic
e, ovviamente
Robert Downey Jr. – Doctor Doom
La leggenda di Iron Man era già stata precedentemente confermata, ma ha comunque fatto un'apparizione a sorpresa alla fine dello streaming che ha portato l'hype dell’evento al culmine.
La formazione suggerisce anche che diversi personaggi di Thunderbolts faranno la loro comparsa, anche se tra questi non c’è ancora Taskmaster, cosa che ha dato modo ai fan di speculare sulla sua morte o non centralità nel prossimo film Marvel. Ad ogni modo, i Fantastici Quattro al completo sono pronti a riunirsi insieme a un'ondata di ex X-Men, alimentando ulteriormente le speculazioni sul futuro dei mutanti nell'MCU.
Tra le informazioni più emozionanti è il ritorno tanto atteso di Shang-Chi, che è stato notevolmente assente dai progetti live-action negli ultimi anni. La sua inclusione suggerisce un ruolo fondamentale nella più ampia narrazione MCU in futuro.
Tuttavia, diversi grandi nomi sono attualmente assenti dall'elenco del cast … ma alcune fonti affermano che, nonostante l'annuncio dei 26 attori, la Marvel non ha ancora finito di rivelare l'intero cast, anche se non è ancora chiaro quando e come avverrà un'altra presentazione.
Ecco una lista di chi manca all’appello:
Mark Ruffalo (Hulk)
Danai Gurira (Okoye)
Chris Pratt (Star-Lord)
Charlie Cox (Daredevil)
Benedict Wong (Wong)
Iman Vellani (Ms. Marvel)
Jeremy Renner (Hawkeye)
Tom Holland (Spider-Man)
Oscar Isaac (Moon Knight)
Tessa Thompson (Valkyrie)
Evangeline Lilly (The Wasp)
Paul Bettany (White Vision)
Tatiana Maslany (She-Hulk)
Don Cheadle (War Machine)
Brie Larson (Captain Marvel)
Olga Kurylenko (Taskmaster)
Dominique Thorne (Ironheart)
Samuel L. Jackson (Nick Fury)
Hailee Steinfeld (Kate Bishop)
Elizabeth Olsen (Scarlet Witch)
Xochitl Gomez (America Chavez)
Teyonah Parris (Monica Rambeau)
Benedict Cumberbatch (Doctor Strange)
Ryan Reynolds (Deadpool)
Hugh Jackman (Wolverine)
Chris Evans
Hayley Atwell
Con una sceneggiatura dei veterani dell'MCU Stephen McFeely (Avengers: Endgame) e Michael Waldron (Loki, Doctor Strange in the Multiverse of Madness), la posta in gioco per Avengers: Doomsday non potrebbe essere più alta.
Una cosa è certa: Avengers: Doomsday si sta configurando come uno dei più grandi eventi crossover nella storia del cinema. Riunendo personaggi provenienti da tutto l'MCU, dall'universo degli X-Men e dai Fantastici Quattro, questo film promette di offrire azione sbalorditiva, incontri emozionanti e colpi di scena rivoluzionari. Con i fratelli Russo al timone e un cast stellare che si riunisce, il palcoscenico è pronto per un capitolo indimenticabile della saga in continua espansione della Marvel.
1 maggio 2026, SAVE THE DATE!
Comments