Baldur’s Gate III: Deluxe Edition: il gioco su Xbox potrebbe essere diviso in 4 dischi
- Adriano Ventrone
- 4 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il lancio dell’edizione fisica di Baldur’s Gate III dovrebbe essere imminente, ma la versione Xbox del titolo potrebbe essere divisa addirittura in quattro dischi.
Dopo il successo globale e tantissimi premi, tra cui il Gioco dell’Anno 2023, Baldur’s Gate III si appresta ad arrivare finalmente in edizione fisica tramite la sua Deluxe Edition, ma, a quanto pare, la versione Xbox Series X/S potrebbe essere divisa in ben quattro dischi.
A rivelarlo è proprio Michael Douse, direttore delle comunicazioni di Larian Studios che, tramite dei messaggi scambiati con la celebre rivista Kotaku. Le parole di Douse:
"Saranno sicuramente almeno tre, ma potrebbero essere quattro, il che è un problema. Ma è un problema divertente."
È quindi probabile che, allo stato attuale delle cose, si stia puntando a far entrare il gioco in almeno tre dischi, ma la possibilità che si arrivi a quattro è concreta. Douse continua dicendo:
"Il piano è che sia completamente giocabile su disco; quindi, questa è la realtà in cui ci troviamo, che sciocchi!"

Questa situazione risulta certamente un po’ “anacronistica”, facendoci tornare alla mente quando, anni fa era necessario cambiare il disco di gioco per continuare a giocare, ma siamo fiduciosi nel fatto che Larian Studios troverà il modo più funzionale per gestire questa situazione.
Comments