Dopo le recenti voci sui licenziamenti in Bungie riportate da Jason Schreier arriva oggi la conferma ufficiale tramite il profilo X/Twitter del CEO.
Questa mattina, tramite due post su X/Twitter, Pete Parsons, CEO di Bungie ha confermato l’ondata di licenziamenti precedentemente riportata dal giornalista Jason Schreier, di seguito le sue parole:
“Oggi è un giorno molto triste in quel di Bungie, poiché dobbiamo salutare colleghi che hanno dato un contributo significativo al nostro studio. Il modo in cui questi individui hanno aiutato nello sviluppo dei nostri giochi e favorito la crescita di Bungie dal punto di vista culturale è stato incredibile e il loro contributo continuerà ad essere parte dello studio anche in futuro.”
Nel suo secondo messaggio invece possiamo leggere parole ulteriormente lusinghiere nei confronti dei colleghi che lasceranno lo studio: “Si tratta di persone davvero talentuose. Se avete dei posti liberi, vi raccomando caldamente ognuno di loro.”
Tra i nomi dei licenziati, a quanto pare, ci sarebbe pure lo storico compositore dello studio, Michael Salvatori.
Dopo questa triste notizia sembrerebbe confermata anche quella di un rinvio imminente per i due progetti futuri di Bungie, ovvero Destiny 2: La Forma Finale e di Marathon, il nuovo sparatutto targato Bungie.
Ricordiamo che per il momento l'espansione finale del celebre sparatutto di Bungie, Destiny 2: La Forma Finale è attesa per il 27 Febbraio 2024 mentre la data di rilascio di Marathon non è ancora stata resa nota.
Purtroppo questa notizia è l’ennesima conferma che questo 2023 sia tra gli anni che hanno visto più licenziamenti di massa nel settore videoludico e tecnologico, un fenomeno che sicuramente avrà ripercussioni future negli anni a venire nell’industria.
Commentaires