Capcom manda in pensione il RE Engine e presenta il suo successore, Rex Engine.
Nella serata del 27 Ottobre, Capcom ha ufficialmente presentato l'erede del motore grafico RE Engine. Il suo successore prende il nome di Rex Engine, e sarà un grosso ausilio per gli sviluppatori che stanno lavorando ai prodotti targati dall'azienda giapponese. Rispetto al suo predecessore, il nuovo motore permetterà di migliorare le prestazione e la qualità degli asset, ma soprattutto si evince dalle note rilasciate e dalla presentazione che l'obiettivo di Capcom sembrerebbe quello di rendere possibile l'utilizzo a tutti i team di sviluppo, anche quelli che non lavorano con Capcom, se lo riterranno opportuno.
La strada quindi tracciata dal colosso asiatico potrebbe essere quella di un prodotto che abbraccia una filosofia di condivisione e di collaborazione per poter operare in sinergia verso l'obiettivo di fornire giochi sempre più vicini alle esigenze dei giocatori e delle next-gen. D'altronde è la stessa filosofia che fa capo ad Epic per l'utilizzo del motore grafico Unreal Engine.
La tecnologia e le funzioni del nuovo motore grafico saranno implementate gradualmente al RE Engine, infatti in questo modo sarà possibile utilizzarle per i progetti che sono già in lavorazione.
Per saperne di più e capire se realmente sarà un motore aperto a tutte le aziende, non ci resta che attendere informazioni più precise e magari i primi giochi che usufruiscono della nuova tecnologia, anche se secondo il documento del rendiconto finanziario di Capcom, sembrerebbe esserci in programma un grande gioco entro Marzo del 2023.
Comments