top of page
Immagine del redattoreMattia De Noto

Monster Hunter Wilds: annunciata l’open beta, pronti per la caccia?

In occasione del Monster Hunter Showcase, Capcom annuncia l’imminente arrivo dell’open beta cross-play dell’ultimo Monster Hunter. Come partecipare e quando.

 

Lo scorso 23 ottobre, Capcom ha presentato la sua nuova fatica, Monster Hunter Wilds, con uno Showcase di dieci minuti a lui dedicato, illustrando le nuove migliore, feature ma soprattutto la prova aperta a tutti su PC, PS5 e Xbox Series X/S. La settimana scorsa è stata annunciata una Open Beta di Monster Hunter Wilds. Scopriamo insieme cosa includerà e come partecipare.

Monster hunter Wilds

Non una semplice Open Beta!

Monster hunter Wilds Chatacabra
Che simpatico musetto

Ebbene sì: questa open beta permetterà a tutti gli utenti che desidereranno partecipare di avere un assaggio di ciò che sarà la customizzazione del proprio avatar, che potrà essere poi trasferito nella versione finale del gioco, una missione della storia, in cui si potrà iniziare a comprendere le meccaniche di base cacciando un nuovo mostro introdotto proprio con Wilds: il Chatacabra.



Doshaguma Monster hunter Wilds
Sarà un problema capire quale sia il muso

Ma le sorprese non si fermano qui: nella prova gratuita è compresa una seconda missione di trama, contro il Doshaguma e quest’ultima permetterà ai giocatori di provare anche la modalità multiplayer, che Capcom ha tenuto a specificare sarà cross-play, ovvero utenti provenienti dalle varie console potranno giocare insieme aggiungendosi tramite ID in game.


Data e orario dell' Open Beta:


Fortunatamente l’attesa sarà breve, nello specifico si terrà proprio in questa settimana con delle piccole differenze in base ai vari abbonamenti posseduti:

  • Per gli utenti PS Plus su PS5 la prova partirà dalle 4:00 am del 29 ottobre e si concluderà alle 3:59 am del 31 ottobre;

  • Per il resto degli utenti PC, PS5 e Xbox invece la prova partirà dalle 2:59 am di venerdì 1 novembre e avrà conclusione alle 3:59 am di domenica 3 novembre.


In attesa di menare le mani contro i mostri, vi invitiamo a rimanere con noi per altre news e novità che troverete qui, nel mentre vi lasciamo con l’ultimo bellissimo trailer di Monster Hunter Wilds.


Vi ricordiamo inoltre che la versione completa di Monster Hunter Wilds sarà disponibile dal 28 febbraio 2025 e avrà il cross-play fin dal lancio.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page