Caso Jonathan Major: arriva la sentenza e la risposta dei Marvel Studios
- Mattia De Noto
- 20 dic 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Nella giornata di ieri, dopo settimane, la corte di New York si è espressa dichiarando l’attore colpevole di aggressione nei confronti della sua ex fidanzata e la risposta di Disney e dei Marvel Studios non ha tardato ad arrivare.
Nella giornata di ieri, la corte di New York ha emesso la sua sentenza sul caso dell'attore Jonathan Majors, il quale è stato dichiarato colpevole di aggressione nei confronti della sua ex fidanzata, Grace Jabbari. Questa decisione arriva dopo settimane di attesa, seguite al suo arresto avvenuto il 25 Marzo scorso in seguito a una lite con la stessa Jabbari, coreografa conosciuta da Majors sul set di "Ant-Man and the Wasp: Quantumania."

La giuria ha stabilito che l'attore è colpevole di violenza e aggressione nei confronti della Jabbari, che al momento dell'arresto aveva riferito di ferite al collo, all'orecchio e alla mano. Sebbene il processo debba concludersi nel febbraio 2024, Majors è stato dichiarato colpevole di due dei quattro capi d'accusa, rischiando una pena detentiva fino a un anno.
"Jonathan Majors è completamente innocente ed è vittima di un alterco con una donna che conosce. Stiamo rapidamente raccogliendo e presentando le prove al procuratore distrettuale con l'aspettativa che tutte le accuse vengano ritirate a breve. Queste prove includono riprese video del veicolo in cui si è verificato questo episodio, testimonianze dell'autista e di altre persone che hanno visto e sentito l'episodio e, soprattutto, due dichiarazioni scritte della donna che ritrattano queste accuse." Queste sono le dichiarazioni dell'avvocato di Jonathan Majors con cui ha risposto alle accuse, continuando ad affermare l'innocenza del suo assistito.
Tuttavia, la risposta dei Marvel Studios e della Walt Disney Corporation non si è fatta attendere. Poche ore dopo la pronuncia della sentenza, è stato ufficializzato il licenziamento di Majors dai progetti a lui legati, compreso il prossimo "Avengers: The Kang Dynasty." Questa decisione ha dato credibilità ai rumors che circolavano da qualche settimana, suggerendo la possibilità di un recast dell'attore o la sua completa sostituzione come antagonista principale della Saga del Multiverso, a favore del Dottor Doom, di cui parliamo in quest’articolo.

Al momento, rimane incerto il destino del personaggio di Kang nei futuri progetti. In attesa di ulteriori sviluppi, i fan sperano che la casa delle idee trovi una soluzione e una direzione artistica adeguata, specialmente dopo il deludente risultato al botteghino di "The Marvels" e le continue lamentele dei fan che desiderano un ritorno alle glorie del passato.
Comments