Come un fulmine a ciel sereno, nella serata di ieri, Capcom ha lanciato una sorpresa entusiasmante per tutti i fan, rivelando una collaborazione con Netflix e presentando un breve teaser del prossimo progetto d'animazione basato su uno dei suoi franchise più amati e seguiti: Devil May Cry.
In pochi secondi, il teaser ha rivelato il nuovo look del nostro adorato cacciatore di demoni, Dante: la sua iconica giacca rossa e le sue fedeli pistole, Ebony ed Ivory, pronte a sparare fuoco. Inoltre, il protagonista sfoggia un nuovo taglio di capelli che richiama l'estetica di Devil May Cry 2. Il tutto è accompagnato dalla caratteristica colonna sonora Heavy Metal, elemento distintivo che fa parte della serie sin dal suo debutto nel lontano 2001, quando Hideki Kamiya, creatore e di recente protagonista di molti articoli per il suo abbandono di Platinum Games, ha dato vita all’idea.
Cosa sappiamo
La serie non è estranea a adattamenti animati, già nel 2007 venne pubblicato un anime di 12 episodi prodotto da Madhouse, trasmesso da WOWOW e dal canale satellitare Man-ga, attualmente disponibile su Prime Video.
Alla base di questo nuovo progetto ci sarà Studio Mir, noto per la sua vecchia serie Avatar: The Legend of Korra, trasmessa su Nickeloden tra il 2012 e il 2014. Lo studio ha anche un solido curriculum di altre serie di successo, tra cui Black Dynamite per Adult Swim, Harley Quinn per HBO Max e Skull Island per Netflix.
L’opera vedrà anche la collaborazione del produttore americano Adi Shankar, noto per il suo ruolo di produttore esecutivo e showrunner nella acclamata serie Castlevania, che è stata trasmessa su Netflix dal 2017 al 2021. Non possiamo fare a meno di notare che proprio nei prossimi giorni i fan di Castlevania potranno godere dell'attesa nuova stagione intitolata "Castlevania: Nocturne", che adatterà alcuni amati giochi della serie. Shankar ha avuto un ruolo anche nel cinema, tra cui il film The Grey con Liam Neeson, di cui è stato produttore esecutivo.
Al momento, Netflix non ha ancora fornito una data di uscita specifica o ulteriori dettagli sul progetto, limitandosi a concludere il teaser con un enigmatico "Coming Soon".
Resta quindi solo da aspettare, ma le premesse, soprattutto considerando il talento coinvolto nel progetto, non possono che rassicurare i fan sulla qualità del risultato finale.
Quindi, non ci resta che restare sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, possiamo goderci un periodo ricco di adattamenti anime e live-action, che, con alti e bassi, continuano ad appassionare i seguaci dell'universo videoludico e dei grandi titoli di animazione.
Comments