Pochi giorni fa, durante il Tokyo Game Show 2023 è stato mostrato un nuovo video gameplay di Dragon’s Dogma 2, l’atteso sequel targato Capcom e diretto dal Game Director Hideaki Itsuno, già padre del primo capitolo nonché di altri celebri titoli Capcom come ad esempio molti giochi della saga di Devil May Cry.
Le Vocazioni e le Pedine
Il video ci introduce subito ad alcuni degli aspetti principali del gioco, come le Classi che il nostro eroe potrà scegliere, qui chiamate “Vocazioni”. Ad inizio dell’avventura sarà possibile scegliere una delle quattro classi base quali il Guerriero, l’Arciere, il Mago ed il Ladro.
Il Guerriero, com’è giusto che sia, farà affidamento sulla sua fidata spada per abbattere i nemici e sul suo possente scudo per difendersi.
L’Arciere è invece una classe vocata al combattimento a distanza ed avrà a disposizioni diversi tipi di frecce che potranno produrre diversi effetti.
Il Mago, combattente a distanza come l’Arciere, potrà fare affidamento su diversi incantesimi, sia offensivi che di supporto per i propri alleati.
Il Ladro, infine, la più agile tra le classi base, disporrà di una schivata migliorata e la possibilità di colpire i punti deboli dei nemici con molta precisione per infliggere ingenti quantità di danni ai malcapitati.
Oltre queste quattro Vocazioni base col proseguire della storia saranno sbloccate altre classi, come ad esempio il Magick Archer ed il Mystic Spearhead, due classi che combinano elementi dei combattenti tradizionali con le capacità magiche degli incantatori.
Tornano inoltre le immancabili Pedine, nostri fedeli alleati evocati da un altro mondo che ci assisteranno durante il nostro viaggio.
Il Mondo di Gioco
Il mondo di gioco si divide prevalentemente in due Nazioni, Vermund, il verdeggiante regno degli umani governato dall’ultimo Arisen che ha sconfitto il drago e Batthal, il roccioso ed aspro regno delle bestie. Entrambi gli scenari variano molto tra di loro per cultura, usanze e nemici incontrati.
Inoltre, durante le ore notturne, il gioco diventerà decisamente più difficile, non solo per la scarsa illuminazione ma anche per la comparsa di terribili creature della notte che metteranno a dura prova il nostro eroe.
Di seguito vi lasciamo il video gameplay rilasciato durante il Tokyo Game Show, in attesa di avere ulteriori notizie sulla data d’uscita del titolo.
Comments