Tramite l’ultima preview di IGN Japan è stata annunciato il ritorno di una feature che probabilmente lascerà scontenti molti giocatori; in Dragon’s Dogma II non sarà disponibile un solo slot salvataggio per profilo.
Dal giorno della sua presentazione Capcom si è sempre impegnata a ribadire l’impegno del team di sviluppo nell’andare a risolvere quelle criticità che avevano afflitto il primo capitolo della serie, ma, a quanto pare, in questo specifico caso l’obiettivo non sembra essere stato centrato. Sembra infatti confermato che in Dragon’s Dogma II non sarà presente più di uno slot partita, rendendo di fatto impossibile creare dei salvataggi di back-up (utili soprattutto a rigiocare il gioco in momenti specifici della storia).
In più, a quanto pare, il gioco andrà a sovrascrivere in automatico il nostro unico salvataggio in determinati punti della storia.
Se per i giocatori PC questa problematica potrebbe essere facilmente aggirabile smanettando un po’ con i file di salvataggio, per i giocatori console questo espediente non sarà applicabile, vincolando tra l’altro i giocatori ad utilizzare un solo salvataggio per profilo utente.
Sicuramente, da un punto di vista puramente di difficoltà, questa scelta renderà il gioco un po' più difficile rispetto la media degli altri open world, ma da un punto di vista più pratico potrebbe rendere l’esperienza di gioco decisamente tediosa, soprattutto in un gioco che ragionevolmente prevedrà diversi approcci alla storia ed alle scelte di trama.
Al momento non sappiamo se Capcom cercherà di aggiustare il tiro ascoltando i feedback dei videogiocatori come è già successo per altre migliorie che il gioco introdurrà rispetto al primo capitolo.
Noi come sempre vi ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per il 22 Marzo 2024 per Playstation 5, Xbox Series X/S e PC. Di seguito il video della preview con nuove scene di gioco.
Comments