Analizziamo in modo dettagliato le note della patch prevista il giorno di lancio per l'ultima fatica di Square Enix.
Nei giorni scorsi, a differenza di quanto precedentemente comunicato, Square Enix ha annunciato una patch al day one per Final Fantasy 16. Tale patch andrà a correggere alcuni problemi di prestazione e qualche bug minore. Non sappiamo le motivazioni precise che hanno indotto la software house giapponese a questo cambio di rotta, probabilmente si sta cercando di correggere qualche sbavatura tecnica per poter offrire il gioco nella sua forma migliore nel giorno di lancio. Da Gematsu sono arrivati maggiori dettagli sulla patch condivisi da Naoki Yoshida. Di seguito riportiamo la traduzione delle note in italiano:
Risolto un problema con un flag di controllo (ovvero il riconoscimento di determinate condizioni che permettono l'attivarsi o meno di determinati eventi e missioni) che rende impossibile progredire in condizioni specifiche.
Risolto un problema per il quale il gioco potrebbe chiudersi inaspettatamente in determinate circostanze.
Ottimizzate le performance in vari punti del gioco.
Risolti alcuni problemi minori dei testi.
La patch sarà disponibile nella giornata di lancio e dovrebbe avere un peso di 300 MB. Come si può evincere dalle note servirà a correggere anche alcune anomalie riguardanti la progressione delle missioni e migliorare l'accessibilità visiva dei testi. Per il resto vi ricordiamo che Final Fantasy 16 uscirà su PS5 a partire dal 22 giugno 2023 e che sul Playstation Store è presente una demo che vi permetterà di provare il prodotto nelle sue fasi iniziali e di trasferire il vostro salvataggio sul prodotto finale. Il titolo inizialmente non è previsto su altre console e su pc, la durata dell'esclusività dovrebbe essere di 6 mesi.
Comentarios