top of page
Immagine del redattoreEdy Ferrone

Final Fantasy XVI: le dimensioni? Il gioco è quasi uscito su due dischi

Se negli ultimi giorni è stata rivelata la dimensione di Final Fantasy XVI, che richiederà alla vostra PS5 ben circa 100 GB di spazio libero, senza considerare l'annunciata patch del day one (volta a risolvere alcuni problemi di performance e bug, di cui potete leggere più specificamente in articolo) di diverse centinaia di megabyte, arriva un altro curioso aneddoto su questa gigantesca produzione di Square Enix.


Il produttore Naoki Yoshida ha infatti confessato in un'intervista per Famitsu che il gioco è quasi uscito su due dischi separati. Di certo, per Final Fantasy non sarebbe stata una novità: la saga RPG nipponica ha una lunga tradizione di compartimentazione dei contenuti - basti pensare ai titoli dal sette al nove su Playstation - che non si estinguerà nel futuro (è, infatti, già stato annunciato che Final Fantasy VII Rebirth, previsto per l'inizio del 2024, uscirà su due dischi).


È soltanto grazie ad un severo lavoro di ottimizzazione che il team dietro la sedicesima fantasia finale è riuscito a far sì che il gioco fosse rilasciato su disco singolo, ma il semplice rischio che non lo fosse la dice lunga sulla possibile mole di contenuti del prodotto finale.

Final Fantasy XVI è in uscita il 22 giugno 2023 su PS5.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page