Xbox introduce un nuovo livello di abbonamento che rimpiazzerà l'uscente Live Gold a settembre. Scopriamo di più su come funzionerà il servizio.
Con comunicato sul blog ufficiale Xbox, Microsoft introduce Xbox Game Pass Core, pronto ad essere lanciato il 14 settembre 2023. L'abbonamento viene definito come 'evoluzione del Xbox Live Gold', ma si tratta anche e soprattutto, evidentemente, di una porta di ingresso più economica per coloro che volessero abbonarsi a un servizio Microsoft più modesto e meno costoso. In particolare per i giocatori che sono nuovi dell'ambiente Microsoft e non hanno avuto occasione di giocare alcuni tra i titoli in catalogo, questo abbonamento è un ottimo modo per risparmiare pur conservando una disponibilità di decine e decine di ore di gioco.
Game Pass Core darà ai giocatori accesso al multiplayer, sconti esclusivi e un catalogo più di 25 titoli da giocare. Il prezzo del servizio sarà di 9,99€ per l'abbonamento mensile e 59,99€ per la sottoscrizione annuale. Per gli attuali iscritti al servizio Xbox Live Gold, l'abbonamento sottoscritto si trasformerà automaticamente in Game Pass Core il 14 settembre senza cambiamenti di prezzo, ed essi avranno accesso ai nuovi giochi che fanno parte del catalogo. L'1 settembre il servizio Gold sarà terminato.
I giocatori manterranno l'accesso a qualsiasi gioco Xbox One e Xbox 360 precedentemente riscattato attraverso Games with Gold.
I titoli che Microsoft ha annunciato far parte del catalogo sono:
Among Us
Descenders
Dishonored 2
Doom Eternal
Fable Anniversary
Fallout 4
Fallout 76
Forza Horizon 4
Gears 5
Grounded
Halo 5: Guardians
Halo Wars 2
Hellblade: Senua’s Sacrifice
Human Fall Flat
Inside
Ori & The Will of the Wisps
Psychonauts 2
State of Decay 2
The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
È evidente che non si tratta della lista completa di oltre venticinque titoli finale. Microsoft ha già annunciato che nuovi giochi verranno aggiunti a questo tier "due o tre volte all'anno".
Xbox Game Pass Core sarà lanciato il 14 settembre 2023.
Comments