Ghost of Yotei: rivelata la data di uscita con un nuovo trailer di storia
- Adriano Ventrone
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Quasi a sorpresa ed accompagnato da uno story trailer Sony e Sucker Punch annunciano la data di uscita di Ghost of Yotei.
A diversi mesi dalla sua presentazione durante uno State of Play e con una finestra di lancio fissata inizialmente per la fine del 2025, finalmente Ghost of Yotei, sequel dell’acclamato Ghost of Tsushima sviluppato dai ragazzi di Sucker Punch (gli autori delle saghe di Sly Cooper ed Infamous) ha una data di uscita.

Il nuovo video, oltre che la data di uscita del titolo, introduce inoltre i “Sei Yotei”, la gang che Atsu ha giurato di uccidere che vengono descritti così:
Sedici anni fa, nel cuore di Ezo (oggi conosciuto come Hokkaido), una banda di fuorilegge nota come i Sei di Yōtei portò via tutto ad Atsu. Uccisero la sua famiglia e la lasciarono morire, trafitta a un albero di ginkgo in fiamme davanti a casa sua. Ma Atsu sopravvisse. Imparò a combattere, a uccidere, a dare la caccia. E dopo anni lontano, è tornata a casa con una lista di sei nomi: Il Serpente, L’Oni, La Kitsune, Il Ragno, Il Drago e Lord Saito.Gli sta dando la caccia, uno a uno, per vendicare la sua famiglia, armata della stessa katana usata per trafiggerla a quell’albero in fiamme tanti anni prima. Ma anche se la storia di Atsu comincia con la vendetta, scoprirà che il suo viaggio ha uno scopo più profondo. Mentre esplora Ezo, Atsu incontrerà alleati inaspettati e stringerà legami che le daranno un nuovo senso alla sua esistenza.
Il gioco è atteso per il 2 Ottobre 2025 per Playstation 5, e rientra inoltre nei giochi “Ps5 Pro Enchanted”, titoli specificatamente ottimizzati per sfruttare le capacità della console mid-gen di casa Playstation.
Kommentare