top of page
Immagine del redattoreSalem

Inizia la nuova stagione su Sky: Figli della Luce

Thagamecompany ha reso disponibile nuovi contenuti per il suo titolo free-to-start.

 

I reami di Sky: Figli della Luce, gioco di avventura sociale per iOS, Android e Nintendo Switch creato da Thatgamecompany (Journey, Flow, Flowers), si fanno sempre più ricchi. Da ieri, 17 gennaio 2022, comincia infatti la Stagione degli Abissi, che va ad ampliare l'esperienza di gioco con nuovi elementi, sia a pagamento che gratuiti, e una nuova zona esplorabile.

A partire dalla Stagione dell'Incanto - la quinta -, ogni nuova stagione aggiunge, oltre a un gruppo di Spiriti legati tra loro da una storia ben precisa come nelle stagioni precedenti, una nuova zona esplorabile all'interno dei sei reami di Sky, e con la Stagione del Piccolo Principe, terminata il 19 settembre, tutti i reami hanno ricevuto almeno una nuova zona: la Grotta delle Profezie nell'Isola dell'Alba; l'Arcipelago Paradiso nella Prateria Diurna, la Casa sull'Albero nella Foresta Nascosta, il Villaggio dei Sogni nella Valle del Trionfo, l'Arca Dimenticata nel Deserto Dorato e infine il Deserto Stellare nella Cupola della Conoscenza.

La Stagione degli Abissi è la dodicesima apparsa nel gioco, resa disponibile un mese dopo la fine della Stagione del Volo, terminata il 19 dicembre 2021, e come la precedente aggiunge una seconda zona esplorabile. In questa stagione, i giocatori seguiranno un gruppo di Spiriti predoni che si avventurano per mare in cerca di tesori nascosti.

Con questo secondo blocco, Thatgamecompany ha deciso di ampliare ulteriormente le meccaniche di gioco. Con la Stagione del Volo, infatti, è stata introdotta, grazie alla nuova zona della Foresta Nascosta - i Sentieri del Vento -, una serie di scorciatoie che collegano tutti i reami (escluso quello finale).


Nella nuova zona introdotta dalla Stagione degli Abissi invece, la Scogliera dei Tesori, situata al largo del Deserto Dorato, viene data ai giocatori una nuova abilità: l'immersione.

Da questa Stagione, gli Skykids non si limiteranno più a galleggiare sull'acqua, ma potranno immergersi nelle profondità marine ed esplorare nuovi luoghi. L'esplorazione marina, come il volo, offre una grande libertà di movimento, ma bisogna stare attenti alla barra dell'ossigeno: se gli Skykids restano troppo a lungo sott'acqua, la loro fiamma comincerà ad affievolirsi e rischieranno di perdere le loro Luci Alate.

Purtroppo al momento la Scogliera è l'unica area sottomarina davvero esplorabile, con strutture sommerse e relativi abitanti, alcuni pacifici e altri no, ma non è da escludere che in futuro Thatgamecompany non decida di sfruttare questa abilità e aggiungere dettagli sottomarini anche agli altri reami, considerando i continui aggiornamenti al gioco.


Gli Spiriti di questa stagione, oltre alla Guida, sono quattro: la Cannoniera Sghignazzante, il Nostromo Goffo, il Commodoro Autorevole e la Pescatrice Ansiosa. Gli elementi gratuiti che introdurranno sono le loro quattro espressioni, due mantelli, due acconciature, due maschere, uno spartito e un nuovo abito, mentre i possessori del Pass Avventura avranno in più altri tre mantelli, tre maschere, due acconciature, un secondo spartito e un accessorio, oltre all'usuale collana con il simbolo della stagione.



Come sempre, saranno disponibili cinque missioni speciali, che verranno rese disponibili con il passare dei giorni e che permetteranno ai giocatori di rivivere le avventure degli Spiriti appena incontrati. Segnaliamo inoltre l'aggiunta di due nuove Luci Alate nascoste nella Scogliera.


Siete pronti a tuffarvi in questa nuova avventura?



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page