Il ritorno di un vecchio JRPG che ha fatto la storia in una nuova versione prevista per l'anno prossimo.
Lo State Of Play del 25 Settembre ha fatto decisamente felici gli appassionati del genere Jrpg con l'annuncio della remastered di Lunar Collection. Tale serie nasce nel 1992 su Sega CD e si compone di Lunar: Silver Star Story Complete e Lunar 2: Eternal Blue Complete.
La remastered è prevista per il 2025 e presenterà alcuni migliorie tra cui il supporto widescreen, pixel art migliorata, filmati animati HD e un nuovissimo doppiaggio in inglese.
Tra le funzioni che accomuna la maggioranza delle remastered dei vecchi JRPG, ci sarà anche la possibilità di switchare la grafica migliorata con quella originale e l'opzione per velocizzare le battaglie.
Insomma, sembrerebbe che ci sono tutti gli elementi per non farsi sfuggire il ritorno di uno dei capolavori del genere dei giochi di ruolo a turni, di seguito il video della presentazione.
Il video mostra numerosi scenari che caratterizzeranno il nostro lungo viaggio e il rifacimento della colonna sonora che rende l'esperienza decisamente immersiva e conforme all'effetto nostalgico di questa remastered.
Tra le lingue presenti a sistema troveremo, oltre al giapponese e l'inglese , anche il tedesco e il francese per poter raggiungere un numero maggiore di giocatori europei. Sembrerebbe, pertanto non essere presente una traduzione in lingua italiana.
Comentários