top of page

Nuovi dettagli su Final Fantasy VII: Ever Crisis e First Soldier

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 18 mar 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

In un'intervista con Famitsu, Tetsuya Nomura ha dato nuove informazioni sui due nuovi giochi mobile dedicati a Final Fantasy VII.

 

Tetsuya Nomura, co-director di Final Fantasy VII Remake Intergrade, durante un'intervista rilasciata alla rivista Famitsu, ha svelato nuove informazioni sui due titoli in arrivo su iOS e Android: Final Fantasy VII: The First Soldier e Final Fantasy VII: Ever Crisis.


Secondo quando detto da Nomura, The First Soldier, pur essendo legato fortemente alla saga originale, è stato creato per raggiungere un pubblico nuovo e più ampio, al di fuori del classico fan-base di Final Fantasy, sfruttando la popolarità dei Battle Royale, di cui lo stesso Nomura è appassionato.


Il gioco sarà ambientato circa 30 anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e introdurrà gli Style, simili per concetto ai classici Job della serie, che permetterano ai giocatori di modificare e personalizzare il proprio stile di combattimento. Tra le altre cose, è stata annunciata anche una closed beta di The First Soldier che sarà disponibile molto presto, anche se non è ancora stata fornita una data precisa.

Per quanto riguarda Ever Crisis invece, il titolo episodico sarà più in linea con lo stile classico della serie e permetterà di rivivere l'intera saga di Final Fantasy VII, inclusi gli eventi di Before Crisis, Crisis Core, Dirge of Cerberus, Advent Children e anche The First Soldier. I 10 capitoli che lo compongono saranno scaricabili gratuitamente, mentre armi e costumi esclusivi saranno disponibili tramite un sistema gacha come quello di Genshin Impact. Saranno presenti anche dungeon ed eventi extra e la possibilità di ascoltare dei riadattamenti dei brani originali durante l'avventura.


The First Soldier sarà disponibile nel corso del 2021, mentre per Ever Crisis si dovrà aspettare il 2022.

Comments


bottom of page