top of page
Immagine del redattoreAdriano Ventrone

Onimusha: Way of the Sword presentato ai The Game Awards

Durante la sera dei The Game Awards, tra i molti trailer d’annuncio, spicca sicuramente il grande ritorno di Onimusha, celebre saga targata Capcom. Scopriamo tutti i dettagli!

 

Mostrato per la prima volta durante la sera dei The Game Awards, Onimusha: Way of the Sword è sicuramente stata una delle sorprese più piacevoli sorprese della serata.


La storica saga, uno dei capisaldi della line-up Capcom dell’ormai lontana generazione Playstation 2, era infatti assente all’appello da quasi due decadi (non considerando un remake ed uno spin-off) ed il suo ritorno non potrà che rendere felici i fan del genere.

Uno scorcio del Tempio dove è ambientato il trailer.
Uno scorcio del Tempio dove è ambientato il trailer.

Cosa sappiamo


Grazie ad un post su PS Blog, abbiamo qualche informazione in più rispetto a quanto mostrato nel trailer d’annuncio: ambientato nell’epoca Edo in una Kyoto trasformata in una versione distorta ed oscura di sé stessa dal malvagio Malice, il titolo vedrà un samurai solitario brandire l’iconico Oni Gauntlet per sconfiggere ancora una volta i mostruosi e demoniaci Genma e riportare la pace.

Onimusha: Way of the Sword
Un primo piano del nostro protagonista.

Il Trailer


Il trailer, neanche a dirlo, ci proietta immediatamente nelle oscure e corrotte strade di Kyoto, dove il nostro nuovo e misterioso protagonista è intento a fare strage di demoni armato della sua katana e dell’immancabile Oni Gauntlet, iconico artefatto della saga capace di assorbire le anime demoniache dei Genma e convertirle in potere a disposizione dell’utilizzatore.


Dopo alcuni brutali scambi di colpi all’arma bianca ci viene mostrata una versione rinnovata e più scenica dell’iconico “sword-play” della saga e l’immancabile meccanica dei contraccolpi “Issen” (altra peculiarità della saga).

Onimusha: Way of the Sword
Il gameplay sembra più dinamico e brutale che mai.

Il trailer si conclude con la voce del protagonista che dice: “Sento di… diventare meno umano ad ogni minuto che passa”, frase che si apre a diverse interpretazioni.


Il gioco, atteso per il 2026, per il momento porta solo la dicitura “Playstation 5”. In attesa di aggiornamenti vi lasciamo il trailer di presentazione.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page