Atlus approfitterà dell'evento gaming dell'estate per continuare il proprio assalto all'occidente con la saga di Persona? Alcuni rumor sembrerebbero confermarlo.
Ormai sono pochi i giorni che ci separano dal Summer Game Fest 2023. L'evento - forse il più rilevante della stagione per il panorama videoludico - andrà infatti in onda giovedì 8 giugno, in diretta a partire dalle ore 21. Nelle ultime settimane, diversi leaker hanno proposto degli annunci inerenti al popolarissimo Persona, ormai sempre più lanciato verso la conquista dell'occidente.
A onor del vero, alcuni di questi titoli sono già da molto tempo al centro del gossip di leaker e fan della saga. Che sia giunto il momento degli annunci? Vediamo quali sono i giochi interessati.
Persona 5 The Phantom X
Ancora privo di data d'uscita ufficiale, Persona 5 The Phantom X è un titolo per mobile iOS e Android, free-to-play, ambientato a Tokyo nell'universo del quinto titolo della saga e che segue le vicende di un nuovo gruppo di Ladri Fantasma (benché non sia ancora chiaro dove collocare gli eventi rispetto a quelli del gioco originale). Sviluppato da Black Wings Studio, il gioco dovrebbe mantenere intatto il gameplay di Persona 5.
Sin ora, The Phantom X è stato annunciato come titolo previsto esclusivamente per il territorio cinese. Che il Summer Game Fest sia la giusta occasione per rivelare un lancio globale?
Persona 3 Remake
Non è certo oggi che scopriamo dell'esistenza di questo rumor. Persona 3 Remake è sulla bocca dei leaker da almeno un anno e mezzo, e più tempo passa, più fonti sembrano confermare che il progetto è non solo esistente ma anche nel pieno dello sviluppo. Si tratterebbe di un rifacimento del terzo titolo che ammoderna le dinamiche di gameplay, consentendo l'accesso anche a coloro che non sono riusciti ad andare oltre semplicemente con il rilancio di Persona 3 Portable.
Persona 5T
Atlus ha da molto tempo dato vita al dominio Persona 5T, e i dubbi cominciano a scemare: il quinto titolo starebbe per ricevere uno spin-off. Nel corso dell'ultimo anno, parecchie voci hanno riguardato questo dominio, dalla possibilità che si tratti di un titolo picchiaduro sequel (sulla scia di Persona 4 Arena) fino addirittura a uno spin-off incentrato su Goro Akechi. Qualsiasi sia la natura del nuovo titolo, la possibilità di un annuncio si sta trasformando in certezza: i più attenti hanno infatti notato che nelle ultime 24 ore la pagina del dominio è stata modificata.
Ormai, soltanto pochi giorni ci separano dallo scoprire il futuro della serie di Persona. Resta da tenere in considerazione anche Persona 6, la cui esistenza è stata confermata senza che però la nuova main entry fosse mai mostrata.
コメント