PlayStation acquisisce Evo
- Susy Federico
- 19 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
In maniera del tutto inaspettata, in quanto nessun rumors al riguardo era trapelato, Playstation acquisisce l’EVO.
Trattasi di uno degli avvenimenti più importanti di tutto il panorama dei combattimenti sportivi, ma questo non fa altro che andare a confermare una linea direzionale intrapresa da Sony ormai da un paio di anni rivolta verso il mercato degli e-sports.
Sul sito ufficiale di Sony Interactive Entertainment è apparso un lungo post che confermava l’acquisizione, transizione eseguita grazie all’aiuto di un’altra azienda, ovvero RTS.
Through this new partnership, Tony and Tom Cannon, co-founders of Evo, will continue to be closely involved as key advisors to ensure that Evo remains a one-of-a-kind, grassroots competitive platform for fighting game players and fans around the globe. This collaboration will propel Evo even further as the premier fighting game tournament and foster the continued growth of the competitive gaming community on all platforms.
Questo che vi abbiamo proposto è solo un piccolo estratto, ma sostanzialmente nel messaggio rivolto ai fan il colosso nipponico non fa altro che confermare la continuità di EVO nel proporre eventi sportivi di un certo spessore; a tal proposito, infatti, è stato annunciato EVO Online con annessa data ufficiale.
Trattatasi di una competizione interamente online (come da titolo) e si terrà dal dal 6 all'8 agosto e dal 13 al 15 agosto e sarà aperta a tutti i giocatori di Nord America, Europa, Asia e America Latina coinvolgendo nella gara titoli come Tekken 7 e Mortal Kombat 11 Ultimate.
Inoltre, tenendo presente che ancora oggi Street Fighter V è esclusiva PlayStation, è facile supporre che anche il nuovo capitolo della serie potrebbe essere orientato in questo senso.
Grazie a questa unione e alla linea di continuità e coinvolgimento che hanno specificato nel lungo post sopra citato, sarebbe anche piuttosto facile ipotizzare che PlayStation5 si trasformi nella piattaforma ufficiale dell’evento.
Per ulteriori informazioni non ci resta che aspettare altre notizie ufficiali.
Comentários