top of page
Immagine del redattoreEdy Ferrone

Playstation brevetta sistema per i trofei su vecchi giochi

Sony ha brevettato l'abilità di aggiungere i trofei a vecchi giochi in emulazione così che i trofei possano essere aggiunti a titoli pre-Playstation 3.

 

L'utente Reddit Bartman013 ha notato questo brevetto il 18 marzo sul subreddit GamingLeaksAndRumors. Il brevetto sarebbe stato applicato il 30 novembre e reso pubblico il giorno in cui è stato scoperto. Esso è descritto come "metodo e apparato per consentire i trofei via emulazione".


Il brevetto parla di una tecnologia che consentirebbe a Sony di aggiungere i trofei ai suddetti giochi - antecedenti all'era PS3 - senza dove modificare i giochi stessi. La tecnologia menziona anche il Cloud computing, il che fa intendere che potrebbe affiancare il servizio di streaming di Playstation Now.

Un brevetto simile era stato individuato nel 2013 per i giochi PS1 e PS2, quindi potrebbe trattarsi semplicemente di un aggiornamento dell'idea originali, visto che i brevetti non implicano necessariamente un qualcosa che si concretizzerà ma piuttosto un'idea di fondo che la società sta analizzando e che vuol proteggere qualora si realizzasse.


Tuttavia, va fatto notare che questo brevetto emerge sospettosamente vicino alla notizia della chiusura degli store PS3, Vita e PSP imminenti.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page