Durante la diretta per la presentazione tecnica su account ufficiale Playstation, Mark Cerny, lead Architect di Playstation 5, ha introdotto la nuova aggiunta alla famiglia di console di Sony: Playstation 5 Pro.
La diretta si è aperta con uno sguardo indietro a quanto introdotto da Playstation 5: Ray-tracing, Audio 3D, utilizzo del DualSense. Cerny si è soffermato poi sulle richieste degli sviluppatori e come questo abbia portato la struttura della console base ad essere pensata per due modalità: Fidelity e Performance, con le quali siamo molti familiari. Questo perché l'architect ci tiene a specificare che al cuore dell'introduzione di Playstation 5 Pro c'è il tentativo di annullare questa scelta e garantire che i giochi possano fluire in un'unica modalità che dia il massimo possibile. Questo attraverso:
La GPU è più larga e veloce;
il ray-tracing è stato avanzato;
PSSR upscaling via intelligenza artificiale.
Nella presentazione vengono mostrati diversi giochi in modalità migliorata per la console, tra cui Marvel's Spider-Man 2, Ratchet and Clank: Rift Apart, Horizon: Forbidden West, Gran Turismo 7, Hogwarts Legacy, The Last of Us Part II.
Playstation Pro sarà rilasciata il 7 novembre a 799,99 € senza lettore disco (acquistabile a parte) o stand verticale (acquistabile a parte).
Comments