top of page
Immagine del redattoreEdy Ferrone

Playstation 5 Pro presentata ufficialmente

Durante la diretta per la presentazione tecnica su account ufficiale Playstation, Mark Cerny, lead Architect di Playstation 5, ha introdotto la nuova aggiunta alla famiglia di console di Sony: Playstation 5 Pro.


La diretta si è aperta con uno sguardo indietro a quanto introdotto da Playstation 5: Ray-tracing, Audio 3D, utilizzo del DualSense. Cerny si è soffermato poi sulle richieste degli sviluppatori e come questo abbia portato la struttura della console base ad essere pensata per due modalità: Fidelity e Performance, con le quali siamo molti familiari. Questo perché l'architect ci tiene a specificare che al cuore dell'introduzione di Playstation 5 Pro c'è il tentativo di annullare questa scelta e garantire che i giochi possano fluire in un'unica modalità che dia il massimo possibile. Questo attraverso:


  • La GPU è più larga e veloce;

  • il ray-tracing è stato avanzato;

  • PSSR upscaling via intelligenza artificiale.


Nella presentazione vengono mostrati diversi giochi in modalità migliorata per la console, tra cui Marvel's Spider-Man 2, Ratchet and Clank: Rift Apart, Horizon: Forbidden West, Gran Turismo 7, Hogwarts Legacy, The Last of Us Part II.

Playstation 5 Pro in uscita il 7 novembre

Playstation Pro sarà rilasciata il 7 novembre a 799,99 € senza lettore disco (acquistabile a parte) o stand verticale (acquistabile a parte).







0 commenti

Comments


bottom of page