Le notizie ufficiali riguardo The Elder Scrolls VI scarseggiano negli ultimi tempi, e lo stesso Pete Hines di Bethesda ha detto che ci vorranno anni prima che la società inizi a parlare del titolo, tuttavia circolano rumors piuttosto interessanti.
Secondo quanto afferma la nota insider Tiffany Tredmore, il prossimo capitolo del franchise avrà delle dinamiche da survival game. La notizia non sorprende più di tanto, considerando che già titoli come Fallout 4 e Fallout 67 hanno ricevuto un trattamento simile, ma non è tutto.
Ad affiancare le suddette dinamiche infatti, ci dovrebbe essere anche il "Rune Drawing", un nuovo sistema che permetterà di implementare e creare nuovi incantesimi e abilità magiche tramite l'utilizzo delle rune, che fungono da elementi base. Bisogna sottolineare però che nulla è ancora certo, e che secondo Tredmore e la sua fonte, queste informazioni riguardano un sistema ancora in prova.
Non sono stati rivelati altri dettagli, tuttavia, grazie a vari indizi scovati nei materiali a disposizione, si sospetta che l'ambientazione di The Elder Scrolls VI potrebbe essere Hammerfell.
The Elder Scrolls VI è attualmente in sviluppo per PC e Xbox Series X/S, e a meno di precedenti accordi tra Bethesda e Sony per portarlo anche su PS5, rimarrà un'esclusiva Xbox.
Comments