top of page
Immagine del redattorePasquale Luisi

Prince Of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake

Aggiornamento: 13 set 2020

Finalmente è arrivato, dopo grande richiesta dei fan, all'Ubisoft Forward è stato presentato il remake ufficiale delle Sabbie del Tempo.


Il progetto, affidato ad un team in fase di crescita quale Ubisoft India, arriverà il 21 Gennaio 2021 su PC, PS4 e Xbox One, mentre non si ha ancora conferma per quanto riguarda PS5 e Xbox serie S/X.


Prince of Persia Remake, fa uso del motore grafico con la quale sono stati creati gli ultimi Assassin's Creed, ovvero l'AnvilNext 2.0. Tale motore richiede uno sforzo davvero esoso da parte dell'hardware console, che non possono nemmeno usufruire delle API Vulkan per migliore ottimizzazione.





Inutile nascondere le polemiche dovute infatti alla grafica, dove (nonostante teniamo a ricordare che si tratti di uno stato primordiale del gioco) si trovano dettagli un po' arrangiati. In particolar modo i volti, che potevano essere sicuramente meglio curati, poiché lavori passati con lo stesso motore rendono decisamente meglio.


Ovviamente c'è da dire che a differenza di un Assassin's Creed o un Ghost Recon, l'utilizzo di stili artistici per un gioco quale PoP è per forza di cose diverso. Tralasciando i volti infatti, possiamo comunque ammirare una cura certosina per effetti particellari come quelli della sabbia, cosi come una discreta illuminazione globale che rende le varie costruzioni architettoniche persiane, molto piacevoli da ammirare.



Tuttavia i dispiaceri sono giunti ad Ubisoft, che provvederà a migliorare la qualità dei dettagli grafici, per un gioco che tuttavia è rimasto nella storia per i personaggi, per la narrazione e il level design, che non vediamo l'ora di riprendere in mano.




Vi rimandiamo al trailer d'annuncio, buona visione!




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page