Ogni anno le piattaforme di streaming annunciano nuovi progetti in uscita tra prodotti completamente nuova o sequel di serie/film di successo. Abbiamo deciso di stilare una lista dei titoli più attesi in uscita sulle principali piattaforme da tenere d’occhio.
Il 2024 è stato un anno molto positivo per le piattaforme di streaming non solo tra grandi ritorni e prodotti diventati in breve tempo dei veri fenomeni di massa ma anche per serie e film apparentemente meno “mainstream” ma che comunque sono riusciti a ritagliarsi il loro spazio nei cuori degli spettatori. Il 2025 ha dunque l’arduo compito di continuare questa scia positiva di ottimi prodotti destinati al piccolo schermo e, se i presupposti sono quelli che traspariscono dalla lista di uscite da noi stilata, ha tutte le carte in regola per riuscire in questa missione.
Stranger Things 5 (TBA): Assente ormai dalle scene dal lontano 2022, Stranger Things è sicuramente il prodotto più atteso per la piattaforma di streaming. La data di uscita non è ancora nota, ma tutti gli indizi portano a pensare l’uscita durante questo anno.
Devil May Cry (TBA): La serie animata ispirata alle avventure del celebre ammazza-demoni Dante dovrebbe approdare sulla piattaforma a giro relativamente stretto. Nella serie, prodotta da Studio Mir, Johnny Yong Bosch, doppiatore inglese di Nero darà la voce invece a Dante.
Wolf King (TBA): Tratta dalla serie di romanzi Wereworld di Curtis Jobling la serie segue le vicende di Drew Ferran, ultimo discendente di una lunga dinastia di licantropi che dovrà affrontare grandi sfide per riprendersi il trono che gli spetta di diritto.
Splinter Cell: Deathwatch (TBA): Serie d’animazione prodotta da Ubisoft Film & Television tratta dai celebri romanzi di spionaggio di Tom Clancy.
The Witcher: Le Sirene degli Abissi (11 febbraio): Questo secondo film d’animazione tratto dalla celebre saga di romanzi nati dalla penna di Andrzej Sapkowski adatterà un racconto breve presente nel secondo libro della saga, La Spada del Destino. Doug Cockle, già voce di Geralt di Rivia nella saga videoludica, riprenderà il ruolo dello Strigo nel film.
Castlevania Nocturne 2 (16 gennaio): La seconda stagione di Castlevania Nocturne seguirà nuovamente le vicende di Richter Belmont e Maria Renard contro le forze dell’oscurità.
Cobra Kai 7 (13 febbraio): L’attesissima ultima stagione della serie che ha riportato in auge la celebre saga di Karate Kid.
Invincible 3 (6 febbraio): La minaccia viltrumita si fa sempre più concreta in questa terza stagione della violentissima serie animata supereroistica con protagonista Mark/Invincible targata Prime Video.
La Ruota del Tempo 3 (13 marzo): La terza stagione dell’epico adattamento fantasy tratto dai romanzi di Robert Jordan e Brandon Sanderson prosegue il viaggio di Rand al'Thor e dei suoi compagni.
Reacher 3 (20 febbraio): Jack Reacher ritorna nella terza stagione con un nuovo caso che lo porterà a scavare nel torbido passato di una cittadina apparentemente tranquilla.
Gen V (TBA): La seconda stagione dello spin-off di The Boys ambientato in un college per Super dovrebbe debuttare quest’anno. La produzione della serie, purtroppo, ha subito un brusco rallentamento a causa della prematura scomparsa di uno dei suoi attori protagonisti, Chance Perdomo, venuto a mancare a causa di un incidente in moto a marzo 2024.
Your Friendly Neighborhood Spider-Man (29 gennaio): Un ritorno alle radici per Peter Parker in questa nuova serie che esplora il lato più intimo del supereroe.
Win or Lose (19 febbraio): Un'innovativa serie animata che racconta le vicende di una squadra di baseball giovanile durante la settimana prima di una partita decisiva. Ogni episodio si concentra su un personaggio diverso.
Dare Devil – Born Again (4 marzo): Matt Murdock torna a Hell's Kitchen in questa nuova serie, che esplora le conseguenze del suo ritorno alla vita da vigilante.
Andor 2 (22 aprile): La seconda stagione del prequel di Rogue One: A Star Wars Story continua a seguire Cassian Andor nel suo viaggio verso la ribellione.
IronHeart (24 giugno): La giovane prodigio Riri Williams assume il suo posto come erede tecnologica di Tony Stark. In questa serie Riri dovrà perfezionare la sua armatura e capire cosa vuol dire essere veramente un supereroe.
Eyes of Wakanda (6 agosto): Un’esplorazione del regno di Wakanda attraverso gli occhi dei suoi cittadini.
Marvel Zombies (3 ottobre): Basata sull’universo alternativo introdotto in What If...?, questa serie animata segue gli eroi della Terra mentre affrontano un'apocalisse zombie.
Wonder Man (dicembre 2025): Hollywood incontra il mondo dei supereroi in questa serie che segue Simon Williams, un attore con poteri straordinari.
Questa ovviamente è solo una minima parte di tutte le uscite del 2025, quelle che riteniamo essere alcune delle più attese per quest'anno. E voi? Ci sono prodotti non presenti in questa lista che attendete? Fatecelo sapere!
Comentarios