L'ultimo apprezzato titolo della serie Shin Megami Tensei di Atlus sarebbe pronto al lancio multipiattaforma secondo una classificazione.
Era il 2021 quando Shin Megami Tensei V, il più recente titolo della saga che ha dato i natali a Persona, veniva lanciato in esclusiva su Nintendo Switch. Nel corso degli anni, vari e diversi sono stati i rumor riguardanti un porting dell'oscuro titolo JRPG incentrato sulla cattura delle ombre sulle console di ultima generazione.
Complice dei rumor, non solo la necessità di aprire l'avventura del Nahobino - un essere solo per metà umano - in un mondo morente in cui divinità e demoni si affrontano ad un pubblico più ampio, ma anche la perenne sensazione che la resa tecnica su piattaforma di nuova generazione sarebbe tale da onorare il titolo evadendo i limiti di Nintendo Switch.
L'aggiornamento che confermerebbe finalmente questa realtà proviene da Gematsu che ha tempestivamente notato che Shin Megami Tensei V: Vengeance era stato stato classificato dalla Commissione di Rating dei videogiochi coreana. Il rating sarebbe poi prontamente stato rimosso.
Secondo la descrizione indicata dalla classificazione, si tratta di una edizione completa di Shin Megami Tensei V, non di un semplice porting. La stessa includerebbe dunque svariate migliore e contenuti aggiuntivi.
È dunque molto probabile che un annuncio di una versione finale e completa di Shin Megami Tensei V sulle piattaforme di generazione corrente sia annunciata a breve.
Comments