Mostrato allo State of Play del 31 gennaio il trailer di Silent Hill 2 Remake non ha di certo incontrato il favore del pubblico, quindi il presidente di Bloober Team ha deciso di intervenire.
Come detto, il trailer di Silent Hill 2 Remake non ha riscosso esattamente il successo sperato, questo per due fattori; il gameplay e secondariamente l’aspetto grafico.
Parlando proprio di gameplay, ritenuto da tutti fin troppo frenetico per gli standard di Silent Hill, il presidente di Bloober Team, Piotr Babieno è intervenuto sottolineando come la gestione del marketing del progetto non sia affidata a loro ma a Konami e che quindi quel trailer non rispecchi il prodotto che loro stanno effettivamente sviluppando.
Di seguito le sue parole rilasciate ad Eurogamer Poland:
“Seriamente, non siamo responsabili del lato marketing. Il nostro partner [Konami] è interamente responsabile di questo. Questo trailer sicuramente non rispecchia lo spirito del gioco. Questo non è né lo spirito di ciò che era una volta né lo spirito di ciò che stiamo creando ora. Cerchiamo di riflettere pienamente questa visione ideale del gioco che ha debuttato ventidue anni fa. Pensiamo che quando i giocatori vedranno il gameplay reale, un gioco vero, lo valuteranno in un modo completamente diverso.”
Per quanto riguarda invece il lato grafico, Babieno ha detto che il team sta “sfruttando a pieno le caratteristiche di Unreal Engine."
Queste parole sono sicuramente rassicuranti e ci fanno ben sperare in una buona riuscita del titolo, d’altronde Bloober Team è famoso per i suoi titoli horror a stampo psicologico, e vedere un’impronta così spiccatamente action proprio per Silent Hill 2 è stato quanto meno insolito.
Ricordiamo che l’uscita di Silent Hill 2 Remake è prevista durante il corso del 2024 per Playstation 5 e PC.
Comments