top of page
Immagine del redattoreMarco Salvadori

Star Wars Jedi: Surviror. Svelate le gigantesche dimensioni!

Le dimensioni del nuovo videogame ambientato "tanto tempo fa in una Galassia lontana lontana..." sono state svelate per le varie piattaforme di gioco. Scopriamo di quanto spazio avremo bisogno.

 

Ebbene sì, Star Wars Jedi: Survivor di Respawn Entertainment sarà gigantesco. Electronic Arts ha pubblicato le dimensioni ufficiali per tutte le piattaforme di gioco per cui è prevista l'uscita del titolo e pare proprio che il videogame starwarsiano sarà uno dei più "galattici", in termini di byte, mai visti su generazione corrente.


Il primo posto va senza troppi fronzoli alla versione PC del videogioco, la quale richiede ben 155 Gigabyte di spazio sulla vostra unità di memoria.


Secondo posto invece per la versione PlayStation 5, che richiede non meno di 147.57 GB di spazio libero sul vostro solid-state drive.



Più fortunati gli utenti Xbox, dal momento che la versione Xbox Series X richiede "solo" 139 GB. Tuttavia il discorso è ancora diverso per Xbox Series S, la console di nuova generazione meno performante di tutte. La versione del gioco per la più economica Xbox infatti richiede appena 44 GB di spazio. Il motivo pare sia da attribuirsi al fatto che, non supportando il formato di risoluzione 4K (o Ultra HD che dir si voglia), la versione di gioco di Series S non andrà oltre i 1440p di risoluzione grafica, con la tangibile possibilità che per ragioni di performance e stabilità si opti direttamente per l'opzione dei 1080p.



Star Wars Jedi: Survivor narra il proseguo, dopo le vicende accadute in Star Wars Jedi: Fallen Order, delle gesta del padawan Cal Kestis scampato alla purga Jedi impartita dal neo-imperatore Palpatine, che rovesciò la Repubblica Galattica. Cal è in viaggio per diventare un vero cavaliere Jedi ed è alla ricerca di un modo per restaurare l'ordine monastico epurato.


Preparatevi a fare spazio sulle vostre unità di memoria, Cal Kestis e il droidino BD-1 tornano il 28 aprile 2023!


E se nel frattempo aveste perplessità sulla collocazione temporale del videogioco nell'intricata timeline degli eventi di Star Wars, qui una Guida al Canone pensata proprio per i videogiocatori meno esperti o neofiti dell'universo starwarsiano!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page