L'account ufficiale di Tekken lo annuncia: è in arrivo la demo di Tekken 8 che arriverà su console e PC in questo mese di dicembre. Scopriamo quando, su quali piattaforme e cosa conterrà la demo!
L'annuncio arriva direttamente dall'account ufficiale: a poco più di un mese dal lancio, Tekken 8 sta per ricevere una demo! Il lancio della versione di prova è previsto in date diverse in base alla piattaforma:
Playstation - 14 dicembre
Xbox e Steam - 21 dicembre
I contenuti della demo saranno i seguenti:
Modalità storia Arcade, il primo capitolo intitolato "The Dark Awakens";
la modalità versus in locale.
Non è ancora chiaro in che percentuale sarà utilizzabile il ricco roster di personaggi all'interno della versione di prova. L'attesa per chiarire questo dettaglio non sarà lunga, considerato che a sorpresa, sono due i giorni che ci separano dal lancio della demo.
I dettagli da Playstation Blog
Per l'occasione, Playstation ha pubblicato un post sul proprio blog nel quale discute alcuni dei dettagli del gioco. In particolare, viene messa sotto i riflettori la Arcade Quest, che funzionerà come una vera e propria campagna piuttosto che come una modalità bonus, e che consentirà al giocatore di creare il proprio avatar digitale che sarà incoraggiato da altri membri della crew, digitali o reali, amici che ci consiglieranno dove migliorare.
Tra le principari migliorie rispetto ai titoli precedenti c'è anche il fattore grafico: se Tekken ha sempre avuto particolare amore per il dettaglio dell'ambiente che risponde al combattimento, modificandosi e distruggendosi, Playstation sottolinea che questa cura per il particolare è stata stavolta dedicata anche ai capelli e gli indumenti dei personaggi. Allo stesso modo, per Sony, attenzione è stata dedicata al feedback aptico del DualSense, che sfrutterà a pieno la nuova meccanica dell'Heat System, facendoci percepire nelle nostre mani la drammatica nuova carica degli attacchi.
Non manca qualche riga dedicata al ritorno di Tekken Ball.
Tekken 8 sarà lanciato il 26 gennaio 2024 su Steam, PS5 e Xbox Series X|S, con un roster di oltre 30 lottatori.
Comments