Durante il Jump Festa tenutosi durante il weekend, arriva un annuncio inatteso: l'anime di One Piece sarà riadattato in una nuova animazione sviluppata in collaborazione tra Netflix e WIT Studio.
Come un fulmine a ciel sereno, arriva dal Jump Festa l'annuncio: One Piece, che ha ricevuto il suo primo adattamento animato a partire dal 1999, è pronto a rinascere con una nuova animazione.
Il manga di Eiichiro Oda, che conta quasi 1090 puntate in formato animazione con la produzione attuale, sarà reinterpretato attraverso la collaborazione tra Netflix e WIT Studio (noto in particolare per l'animazione delle prime stagioni di Attacco dei Giganti e l'attuale fenomeno Spy x Family).
La nuova produzione sarà intitolata The One Piece e ricomincerà la trama dell'iconico manga a partire da zero.
Il remake sarà disponibile, come prevedibile, su Netflix, tuttavia non molto altro è stato rivelato. In particolare, non è chiaro quale sia la finestra di lancio prevista per l'adattamento. È tuttavia condiviso che, nonostante l'elogiabile lavoro svolto dagli animatori nel corso di venticinque anni, il manga di Oda beneficerebbe di una animazione più moderna e soprattutto di un pacing più in linea con quello del manga.
Ulteriori notizie sono attese nelle setitmane a venire.
Comments