top of page
Immagine del redattoreLuigi Cinquegrana

Tomb Raider IV-VI Remastered annunciata per il 2025

Crystal Dynamics e Aspyr annunciano la Tomb Raider IV-VI Remastered Collection per tutte le console in uscita nel 2025.

 

Dopo la calorosa accoglienza della Remastered Collection dei primi tre capitoli dedicati alla popolare archeologa Lara Croft, Aspyr e Crystal Dynamics hanno deciso di riportare sotto una nuova veste anche i successivi tre titoli della serie.

la collection sarà disponibile dal 14 Febbraio del 2025 su tutte le console, e comprende i seguenti capitoli:


Tomb Raider: The Last Revelation (1999), considerato un ottimo seguito della prima trilogia, in cui Lara deve scoprire la tomba perduta del dio egizio Set e combattere contro una profezia che minaccia la popolazione. Nonostante la poca innovazione, il quarto capitolo risulta comunque essere molto apprezzato dai fans della serie.

Tomb Raider: Chronicles (2000), considerato un capitolo minore della serie, presenta dei flashback di alcune avventure di Lara e venne accolto in modo tiepido dall'utenza perchè risultava con meccaniche poco innovative rispetto ai predecessori. Tutto sommato, nel tempo il gioco verrà rivalutato per la varietà degli enigmi presenti durante l'avventura.

Tomb Raider: The Angel of Darkness (2003), considerato uno dei peggiori capitoli della serie per la sua scarsa ottimizzazione, ma soprattutto fu aspramente criticato per i bug presenti a sistema e la telecamera che non era funzionale ai movimenti di Lara. Tuttavia, bisogna aggiungere che la trama questa volta vedeva una Lara in fuga e accusata di omicidio. Siamo curiosi di vedere se l'operazione di rimasterizzazione può svecchiare i comandi del titolo e far rivalutare un capitolo che comunque ha segnato l'approdo di Lara Croft sulla seconda generazione Playstation.

In occasione dell'annuncio, Aspyr ha anche comunicato le migliorie che saranno apportate, che si presuppone siano simile a quelli della prima collection, e sono i seguenti:

  • Possibilità di switchare dalla grafica moderna a quella classica

  • Controlli di gioco conformi alla generazione attuale

  • Una nuova veste grafica più pulita rispetto al passato

  • Correzioni di bug e problemi di ottimizzazione presenti in origine.


Aspyr ha anche annunciato che la serie ha raggiunto il traguardo delle 100 milioni di copie vendute nell'arco della serie. D'altronde siamo consapevoli che Lara è un simbolo della nostra infanzia videoludica e ormai ci fa compagna in ogni generazione di console.


Di seguito vi rilasciamo il trailer di annuncio



0 commenti

Comments


bottom of page