L'esistenza della remaster della triologia di Mass Effect, apparentemente titolata "Mass Effect: Legendary Edition" è difficilmente negabile a questo punto. Tra leak di rivenditori, insider e report da parte di alcuni giornalisti, si tratta soltanto di attendere un annuncio ufficiale da parte di EA.
Il giornalista Jeff Grubb, tra i primi a riportare la concreta esistenza della remastered, dalle pagine di Venture Beat, svela però una nuova informazione: tralasciando i ritardi nella produzione causati dal Coronavirus, a quanto pare EA non sarebbe soddisfatta con l'attuale stato del rifacimento del primo titolo della trilogia, nettamente inferiore ai sequel, e per questo starebbe prendendo tempo, posticipando l'uscita della Legendary Edition al 2021 (essa era prevista per il terzo trimestre del 2020 secondo i rumor precedenti).
Il reporter ci fornisce un altro interessante dettaglio: come per molte remastered, i tre titoli EA arriverebbero integrati dei contenuti aggiuntivi rilasciati, ma privi di multiplayer.
Per il momento, EA tace sull'esistenza stessa della trilogia, forse proprio in virtù dei cambiamenti ancora da apportare per vedere un risultato che soddisfi la compagnia. Tuttavia, i mesi stringono e anche per un'uscita ad inizio 2021, la finestra dell'annuncio sta cominciando a chiudersi: molto probabilmente, otterremo nuove notizie a breve!
Comments