top of page
Immagine del redattorePamela Sala Tenna

Un "Piccolo Principe" che regala grandi emozioni

Un personaggio iconico che promette nuovamente di unire generazioni attraverso il trailer lanciato al Summer Game Fest 2021 da thatgamecompany's.


Nella giornata di ieri, durante uno degli eventi videoludici più attesi, è stato lanciato un nuovo videogame dove ha fatto capolino il celebre ragazzino con i capelli biondi come il grano uscito dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry.

Dal brevissimo trailer si possono intuire davvero poco cose; il gioco è stato classificato come RPG, si intravedono scene che lasciano intendere il gameplay di un'avventura dal carattere dolce e dai disegni semplici, nitidi e puliti.

Le ambientazioni sono varie e molto colorate, la colonna sonora rimane un' incognita così come la trama.

Le illustrazioni semplici e lineari del libro si ripresentano in un 3D morbido e colorato.

Cosa ci aspettiamo da questo gioco?! Sicuramente vorremmo tutti che le emozioni regalateci dal libro possano rivivere anche attraverso un personaggio mosso direttamente da noi. Questo nuovo game ha la responsabilità di un nome davvero importante e le aspettative sicuramente sono altissime. L'amore e la dolcezza che trapelavano dalla carta stampata hanno insegnato a milioni di persone cosa sia l'amicizia, l'amore, il coraggio e la dedizione; sarà così anche nello scorrere del gameplay?! Il principino attraverso le sue avventure fatte di volpi, lampioni, re e serpenti ha accompagnato nella crescita una moltitudine di individui; dai bambini con la capacità di insegnare ai grandi a vedere gli elefanti nei cappelli agli stessi adulti che magari hanno colto sfumature diverse nelle descrizioni di quei tramonti e in quelle spine delle rose.

Il dolcissimo bimbo ha insegnato molto a molti infatti è un libro adatto ad ogni età ed ogni volta che si rilegge il testo si impara qualcosa di nuovo, sarà così anche per il game?!


Sicuramente thatgamecompany's ha messo sulle esili spalle del ragazzino una responsabilità non del tutto indifferente, ma la softwer house già in passato ha regalato emozioni forti lanciando titoli dal sapore unico e dal tocco inconfondibile come "Flower" e "Journey".

La data di uscita è prevista per il 29 luglio 2021 ma purtroppo il gioco uscirà solo su Nintendo Switch.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page