top of page
Immagine del redattoreEdy Ferrone

Microsoft acquisce Bethesda e ZeniMax Media

Attraverso post di Phil Spencer, Xbox annuncia che le trattative sono nel vivo per l'acquisizione della compagnìa ZeniMax Media e con essa Bethesda per 7.5 miliardi di dollari. Si considerano inclusi Bethesda Software, Bethesda Game Studios, id Software, Arkane. Si tratta di una delle società private più amate nel mondo dei videogiochi, che può vantare nel proprio repertorio creativo: The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake e Starfield.

I memorabili titoli Bethesda saranno aggiunti all'Xbox Game Pass per console per PC, ma non è ancora chiaro quali di queste saghe potrebbero diventare esclusive Xbox.


Jason Schreier e Dina Bass di Bloomberg affermano che Phil Spencer si sia già aperto sulle esclusive Playstation Ghostwire: Tokyo e Deathloop, precisando che Xbox intende onorare l'esclusività pattuita da Bethesda con Sony.


Con un'ultima piccola nota, che approfondiremo a breve, vi riportiamo questo tweet di Obsidian, che risponde con una alzata di spalle sulla possibilità che Fallout New Vegas 2 possa esistere a seguito di questa acquisizione.

Restiamo in attesa di notizie in merito ai singoli titoli.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page